W

Wedding photographer in Tuscany – Villa Catignano

Only few places are stimulants such as Tuscany, for a wedding photographer. The light of Siena’s hills is spectacular, the natural landscape has been tamed and refined by man over the centuries, cities are rich in history and tradition and the countryside is dotted with ancient noble villas, such as Villa Catignano, in Chianti… 

…To continue to read in english press here

Pochi luoghi sono stimolanti, per un fotografo di matrimoni, come la Toscana. La luce delle colline senesi è spettacolare, il paesaggio naturale è stato addomesticato dall’uomo per secoli, le città sono ricche di storia e tradizione e la campagna è punteggiata di antiche ville nobiliari, quali Villa Catignano, nel Chianti.

Siamo sicuri che anche Ruth e Barry si siano innamorati della Toscana, ed in particolare di Siena, per le stesse ragioni… tanto da voler celebrare proprio lì il loro matrimonio. A dispetto della giovane età, questi dolcissimi ragazzi irlandesi avevano deciso di sposarsi addirittura sei anni prima. In questi sei anni hanno raggiunto assieme numerosi traguardi e molte cose sono accadute nelle loro vite. Nonostante ciò, il loro proposito non è mai cambiato e quando hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore lo hanno fatto decisamente in grande stile, portando amici e parenti nella assolata campagna toscana.

La cerimonia civile è stata celebrata nella casa comunale di Siena e, dopo un veloce aperitivo in Piazza del Campo, gli sposi e i loro ospiti hanno fatto ritorno a Villa Catignano per il ricevimento. Mentre gli invitati erano intrattenuti da un secondo aperitivo, ci siamo ritagliati una ventina di minuti per la sessione fotografica di coppia, tutta realizzata nei dintorni della villa. Dopo i discorsi, gli sposi e gli ospiti si sono spostati in un secondo giardino on una meravigliosa vista sulle colline senesi per la cena, che è stata servita su dei lunghi tavoloni in legno decorati in stile rustico. Alla fine, tutti hanno perso il loro consueto aplomb e si sono scatenati nei balli.

Credits:

wedding planning: Tuscan DMC Events

location: Villa Catignano

catering: l’Asinello Catering

floral decoration: Stiatti Fiori

bulli Vintage: Bulli 1972
wedding rings: Tiffany & Co.
Comments
Add Your Comment

CLOSE MENU