W

WEDDING IN SIENA – VILLA VISTARENNI

We are always very happy when we have the opportunity to work in Tuscany, one of the destinations we prefer for our wedding photography services… (to continue reading in english click here)

Siamo sempre molto felici quando abbiamo l’opportunità di lavorare in Toscana, una delle destinazioni che preferiamo per i nostri servizi fotografici di nozze; così, quando Franchesca e Tim ci hanno contattati per il loro matrimonio a Villa Vistarenni, un elegante relais vicino a Siena dove eravamo già stati in passato (vedi la galleria), non vedevamo l’ora di tornare finalmente in una delle località più belle di Chianti.
Sapere poi che il matrimonio sarebbe stato coordinato dalla talentuosa e super efficiente Laura di Tuscan DMC Events, inoltre, costituiva un’ulteriore garanzia.
Tim e Franchesca hanno optato per un matrimonio molto intimo, con solo venti ospiti, scelti tra i parenti più stretti e gli amici più vicini. Hanno organizzato per loro un fantastico soggiorno nella campagna senese, culminato nel loro matrimonio, un evento semplice ma molto emozionante, che si è tenuto in uno dei giardini della villa.

Franchesca era semplicemente fa-vo-lo-sa nel suo abito da sposa in pizzo effetto nudo, dalla silouhette incredibilmente elegante.
Mentre lei si preparava in una delle suite della villa, assistita da sua madre e dalla sua migliore amica, abbiamo scattato alcune foto di gruppo di Tim e dei suoi divertenti bestmen (che interpretano James Bond meglio di Daniel Craig, senza dubbio).

Nel primo pomeriggio tutto era pronto per la cerimonia.
Il sito del rito simbolico era stato collocato nel giardino davanti alla facciata della villa, con una vista mozzafiato sulle colline.
L’arrivo di Franchesca con la madre è stato un momento veramente commovente, non solo per gli sposi ma anche per i loro ospiti, che erano visibilmente commossi.
Dopo le promesse, lo scambio degli anelli e le congratulazioni di rito, i novelli sposi hanno offerto ai loro ospiti un buffet di specialità tipiche toscane.
Mentre gli ospiti bevevano l’aperitivo, ci siamo ritagliati una ventina di minuti per completare la sessione di ritratto di coppia nei dintorni della villa.
Ogni angolo di quella location è una meraviglia! Siamo stati nella piccola chiesa in cima alla collina del parco, nell’oliveto, nella cantina e in uno dei giardini … così tanti posti incantevoli e così tanti spunti fotografici!
Il velo leggero di Franchesca, poi, ci ha regalato immagini fantastiche, mentre il vento lo faceva letteralmente “danzare” intorno a lei e Tim.

Al tramonto, tutti si sono trasferiti nel cortile sul retro, dove li aspettavano la meravigliosa tavola imperiale creata da Flowersliving e l’ottima cena curata dal catering dell’Asinello.

Gli ultimi raggi di sole ci hanno regalato una luce incredibile durante il romantico primo ballo di Tim e Franchesca.

Cos’altro si può desiderare? … un matrimonio semplicemente PERFETTO!

Credits in fondo al post

Credits:

Wedding planning/coordination: Tuscan DMC Events

Wedding Location: Villa Vistarenni 

Catering: L’Asinello

Fiori & decorazioni: Flowers Living

Orecchini: Chanel vintage

Fedi: Tiffany

 

Ti interessa vedere un’altra location in Toscana? Clicca qui per scoprire il nostro servizio fotografico di matrimonio a Villa Catignano

Comments
Add Your Comment

CLOSE MENU