Destination Wedding in Puglia - un autentico, inaspettato Salento

Destinazione: Puglia

Se c’è una regione italiana che sta vivendo un periodo d’oro e che è diventata la meta ideale e più trendy per i matrimoni, questa è senza dubbio la Puglia.
Cibo incredibile, clima perfetto, spiagge meravigliose, paesaggi unici, un mare trasparente, masserie, ville di lusso, cultura e tradizione…non si fa mancare proprio nulla!

Se stai organizzando un matrimonio in Italia, devi assolutamente dare un’occhiata alle incredibili location che offre la Puglia (solo per citarne alcune, ti consigliamo Masseria Torre Coccaro, Borgo Egnazia, Masseria Montenapoleone, Masseria Pettolecchia, Masseria Potenti, Masseria Le Carrube , Masseria Moroseta…ma ce ne sarebbero molti altri). Passerai dei momenti fantastici con i tuoi cari e godrai di tutte le bellezze della zona, scaldati dal sole del Sud Italia.

Dobbiamo ammetterlo: la Puglia non è solo un luogo dove amiamo lavorare, ma anche una delle nostre mete preferite per le vacanze. In particolare, la zona che amiamo di più è il Salento, la parte più meridionale della regione, affacciata su due mari (Adriatico e Ionio).

Quindi per noi non era la prima volta che ci trovavamo in quella zona, ma ogni volta è sempre una bellissima scoperta.

Il matrimonio

Grazie a Claudia e Biagio, quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di tornare nel nostro amato Salento per lavoro: abbiamo infatti realizzato per loro sia il servizio fotografico che il video del matrimonio.

Claudia e Biagio vivono in Lombardia (quindi anche per loro è stato infatti un destination wedding) ma sono letteralmente innamorati del Salento… e come biasimarli?
Per il loro matrimonio hanno voluto riunire un piccolo gruppo di amici e parenti vicino a Lecce, meravigliosa città che merita sicuramente una visita, culla del barocco pugliese.

La cerimonia simbolica e il ricevimento si sono svolti a Cala dei Balcani, location direttamente affacciata sul mare, caratterizzata dalla presenza di un’antica torre saracena.
Durante il loro matrimonio in stile pugliese non sono mancati i richiami alla tradizione e alla storia pugliese… la cena è stata animata da musiche tradizionali e da una bravissima ballerina di pizzica, che ha coinvolto tutti i presenti in danze sfrenate.

Grazie a questi due ragazzi, questa volta abbiamo scoperto una Puglia autentica, selvaggia, inaspettata.
Portiamo nel cuore il loro calore, l’ospitalità, la gentilezza con cui ci hanno accolto e che abbiamo poi ritrovato in tutte le persone che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio.

Il video

Clicca qui per vedere il video completo del matrimonio.

Crediti e fornitori sotto alla galleria

.

  • Venue: Palazzo Ducale Venturi (gettino ready & pool party), Cala dei Balcani (ceremony and reception)
  • Dress: Nicole Milano
  • MUA: MariaGrazia Santoro Makeup
  • Flowers: Rollo Fiori
  • Photography and Videography: Alberto e Alessandra Video Fotografia Italiana
  • Stationery: Carta Muriel Eco Wedding Stationery
  • Celebrant: Grazia Simone
  • Live Music: I Mariglia
CLOSE MENU