Video di matrimonio - videomaker - Alberto Alessandra

I nostri video di matrimonio

I

Il nostro studio nasce inizialmente come studio di fotografia di matrimonio, ma dal 2018, per completare al nostra offerta ed offrire un’esperienza a tutto tondo ai nostri sposi, abbiamo iniziato a realizzare direttamente anche video di matrimonio.

In particolare, Alberto si era già da tempo appassionato al settore dei video ed aveva iniziato a studiare e a sperimentare.
Eravamo certi di una cosa: i nostri non sarebbero stati i soliti “filmini di matrimonio”, quegli interminabili e noiosi resoconti documentaristici con cui gli sposi tediavano amici e parenti dopo le nozze. Volevamo qualcosa di emozionante, di unico… video brevi, ma che creassero un forte impatto emotivo. Un racconto dinamico, non meramente cronologico, coinvolgente.

Ci siamo quindi orientati sin da subito verso uno stile c.d. “artistico – cinematico“, chiamato così poiché è quello utilizzato nell’industria cinematografica. I nostri video richiamano dei trailer, delle raccolte di highlights. In essi troverete i momenti salienti del matrimonio, assemblati e raccontati in una chiave creativa e originale.

Per noi la colonna sonora è importante almeno quanto le immagini. Per ogni nostro video utilizziamo musiche originali e uniche, scelte in base al mood del matrimonio ed alle personalità degli sposi. Ove possibile, cerchiamo di inserire gli audio originali delle promesse, o dei discorsi degli invitati.

Il cuore dei nostri film è l’ EMOZIONE: tutto ruota attorno ad essa.
Catturiamo i sentimenti autentici e l’interazione tra le persone. Ciò che otteniamo è il famoso “effetto WOW”, quello che fa sorridere, emozionare e sorprendere chiunque guardi i nostri video.

Per ottenere questo risultato abbiamo creato un team strutturato, formato interamente da membri dello studio. Attualmente abbiamo due videomakers (Alberto ed Ylenia), che affiancano i due fotografi (Alessandra e Francesco). Essere colleghi ci aiuta moltissimo a coordinarci durante gli eventi: essendo abituati a lavorare assieme, abbiamo sviluppato un’ottima sincronia. Anche dal punto di vista stilistico, ciò ci consente di garantire un’uniformità totale tra servizio fotografico e wedding film.

CLOSE MENU