O

Our camera bags

i ferri del mestiere

Ogni tanto, sia i nostri clienti che i colleghi fotografi, ci chiedono che tipo di attrezzatura fotografica-video utilizziamo per realizzare i nostri servizi di matrimonio.

Abbiamo deciso quindi di aprire per voi le nostre camera bags, per mostrarvi i nostri attrezzi del mestiere, pur consci del fatto che gli strumenti più importanti sono l’occhio e l’esperienza del fotografo.

Ecco qui quello che abbiamo scelto per il nostro lavoro.

Camere

L Sony a7III

Ormai ha qualche anno, ma per noi è ancora una delle macchine  più adatte al matrimonio. Rappresenta ancora  il massimo della qualità di immagine sul mercato in abito foto e un ottimo secondo corpo nell’ambito video

I Sony a7sIII

Ultima nata di casa Sony per il video ed ottima anche nelle foto

C Canon Eos R

Prima mirrorless full frame di casa Canon, per molti aspetti una delle macchine più sottovalutate degli ultimi anni che ci ha regalato grandi soddisfazioni 

D Canon Eos R6

Una delle ultime nate di casa Canon, macchina incredibile che porta il segmento mirrorless su di un altro livello

F DJI osmo pocket

Piccola ed utilissima camera con gimbal integrato, la portiamo sempre con noi quando realizziamo il video, essenziale quando non si hanno i tempi tecnici per montare una delle camere principali su gimbal

Obiettivi

Q Canon 50mm f1.2L

Uno dei nostri obiettivi preferiti! Veloce, leggero e dalla resa incredibile. Si adatta perfettamente a tutte le situazioni, se dovessimo scattare tutto il matrimonio con unico obiettivo sarebbe la nostra scelta. Lo utilizziamo sempre: durante le preparazioni, la cerimonia, i ritratti di coppia e la festa.

R Canon 85mm f1.2L

Adoriamo questo obiettivo: è perfetto per i ritratti e sa regalare uno sfocato incantevole. Dà alle foto una magia particolare

M Canon 135mm f2L

In molti hanno provato ad imitarlo, ma nessuno finora ci è mai riuscito. Compatto, leggero, veloce e dalla resa superba. E’ facile innamorarsi di questo obiettivo. Noi lo utilizziamo sia durante i ritratti di coppia che durante le cerimonie che si svolgono in spazi molti ampi. Non è adatto per foto la sera in condizioni di scarsa luce.

B Sigma 24mm f1.4 art

Lo abbiamo introdotto recentemente in sostituzione del Canon 24mm f1.4L e non ci siamo pentiti della scelta. Adatto per i ritratti ambientati o in luoghi particolarmente piccoli. Noi lo utilizziamo soprattutto durante le preparazioni e durante i balli. 

A Sigma 35mm f1.4 art

Altro obiettivo grandioso della serie art, si adatta perfettamente a tutte le situazioni, perfetto per lo stile reportage ed abbinato ad un 85mm copre il 99% del servizio. E’ un’altra lente polivalente (un po’ come il 50mm). Lo utilizziamo praticamente sempre.

N Canon 45mm f2.8 Ts-e

E’ forse l’obiettivo più eccentrico che abbiamo. Si tratta di un obiettivo decentrabile che crea effetti originali e creativi. Lo utilizziamo con parsimonia durante la sessione di ritratto, per dare un tocco particolare ad alcuni scatti.

E Samyang 85mm f1.4

Entrato nel nostro corredo per sostituire il canon 85 f1.2, molto simile come resa al canon, ma con un peso decisamente ridotto.

G Samyang 18mm f2.8

Preso come sostituto del tamron 15-30mm, il suo peso e dimensioni ci permettono di poterlo avere ad ogni nostro servizio.

H Sony FE 50mm f1.8

Un obiettivo quasi sempre sottovalutato, con una resa a nostro avviso che supera di gran lunga il suo valore di mercato, ottimo per i video

S Tamron 28-75mm f2.8

Tuttofare leggero ed affidabile, si sposa a meraviglia con il sistema Sony

Adattatori

T Canon EF-R

Adattatore che ci permette di utilizzare tutti i nostri obiettivi per Canon EF su corpi con attacco R

T Sigma mc-11

Adattatore che ci permette di utilizzare i nostri obiettivi per canon con attacco EF su sony E

Flash

 P 430EXII

Premessa: noi non amiamo i flash. I nostri obiettivi molto luminosi ci consentono di evitarli nel 99,9% dei casi. Ad ogni modo li abbiamo inseriti nel corredo per essere pronti per ogni situazione.

O Godox V1s

Ottimo flash compatibile con Sony, che ci torna utile nelle rare situazioni in cui la luce non è mai abbastanza

U Canon St-e2

E’ un trasmettitore per flash. Le rare volte in cui utilizziamo i flash ci piace posizionarli nell’ambiente, anziché montarli direttamente sulla camera. In queste occasioni diventa essenziale il trasmettitore.

Drone

O DJI Mavic mini

Piccolo drone di casa dji, dall’enorme vantaggio di poter essere utilizzato anche su persone non informate in tutte le zone in cui è consentito volare.


CLOSE MENU