F

Fotografie di viaggio: gli Stati Uniti visti da noi

Un paio di giorni fa, mentre approfittavo di queste brevi vacanze per fare un po’ di ordine e pulizia nel computer, mi è capitata tra le mani una cartella che non aprivo da un po’: quella che contiene le fotografie del nostro viaggio negli Stati Uniti.

Un viaggio indimenticabile iniziato a febbraio 2014 e durato tre mesi, che ci ha portato in ben sei diversi stati USA (New York, New Jersey, California, Nevada, Utah e Arizona) e che è coinciso con una fase di “transizione” e di profondo cambiamento in entrambe le nostre vite.

A distanza di un anno, queste immagini, spuntate fuori casualmente, ci hanno fatto rivivere tutte le emozioni e le esperienze di quel fantastico periodo.

Improvvisamente, davanti agli occhi sono apparse nuovamente le maestose gole del Grand Canyon e i pinnacoli del Bryce Canyon, gli incredibili colori dell’Antelope, la suggestiva costa del Big Sur, la vista mozzafiato su Los Angeles dall’osservatorio Griffith, l’eleganza delle villette nel centro di San Francisco, e tanto altro ancora.

Abbiamo pensato che fosse un peccato tenere quelle immagini chiuse in una cartella dimenticata in qualche angolo del pc.

Abbiamo voluto, quindi, rispolverarle e condividerne con voi almeno una parte… magari vi faranno venire voglia di affrontare la stessa meravigliosa esperienza, che in parte abbiamo cercato di raccontare anche nel nostro blog Turstipercrisi .

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito, torna diverso“, diceva Anne Carson. Ed infatti quest’esperienza ci ha cambiati ed arricchiti, donandoci una nuova visione delle cose che ci circondano. Un dono che abbiamo cercato di applicare anche al nostro lavoro di fotografi. Viaggiare amplia gli orizzonti, perché consente di abbattere anche quelle barriere mentali o culturali che ci limitano inconsapevolmente. Siamo certi che l’esserci immersi in nuove culture, l’aver percorso nuove strade, l’aver visto nuove paesaggi abbia avuto un profondo influsso sul nostro stile fotografico. Anche per questo motivo, non ci fermiamo…e stiamo già pensando al prossimo viaggio

FOTOGRAFIE DI VIAGGIO: STATI UNITI

Comments
Add Your Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CLOSE MENU