IL TEAM

ALBERTO - Fotografo e Videomaker

Architetto, designer e fotografo, ho sviluppato la passione per la fotografia sin da piccolo, affascinato dalla possibilità di catturare il tempo e le situazioni attraverso la luce che entra nell'obiettivo. Gli studi di architettura mi hanno formato ulteriormente, conferendomi maggiore attenzione alla composizione e alla scelta degli equilibri tra luce ed ombra.
Nel 2018, dopo un periodo di studio e sperimentazione, ho iniziato a realizzare professionalmente anche i video di matrimonio. Attualmente sono il primo videomaker dello studio.
Il mio obiettivo è creare per gli sposi un ricordo emozionante, più che documentaristico, della giornata, che sia il più coerente possibile con lo stile dell'evento e con le loro personalità. Ogni matrimonio ha la sua storia e i suoi momenti, ed io cerco di rendere unico ed originale ogni mio lavoro.

ALESSANDRA - Fotografa

Nella mia vita precedente ero un avvocato e un'appassionata amazzone. Fortunatamente, Alberto mi ha salvato da un'esistenza “dietro la scrivania” e mi ha fatto conoscere il magico mondo della fotografia. Dopo le prime sessioni di ritratti, ho iniziato a lavorare con lui nel campo della fotografia di matrimonio, prima come semplice assistente e poi come secondo fotografo professionista. Mi considero in continua evoluzione, in termini di fotografia, anche se penso di aver raggiunto uno stile piuttosto personale, particolarmente dedicato al lato più "emotivo" del matrimonio. Cerco sempre di aggiungere ai nostri servizi quel tocco di raffinatezza e attenzione ai dettagli, che è tipicamente femminile. I miei matrimoni preferiti sono quelli intimi, eleganti nella loro raffinata semplicità, con un forte tocco bohémien. Adoro le cerimonie all'aperto (magari nel mezzo di un bosco), tavoli di legno grezzo, candele, fiori e pizzi di macramè.

FRANCESCO - Fotografo

Curioso, ottimista e sempre pronto ad apprendere da ogni piccolo stimolo: così posso descrivermi in poche parole.
Nato come grafico in uno studio in cui la fotografia di sala di posa regnava sovrana, ho avuto la possibilità di assistere numerosi fotografi, grazie ai quali ho sviluppato il senso delle proporzioni e di equilibrio in uno scatto. Dopo anni in cui il mio modo di essere mi hanno portato a studiare conduzione radiofonica e successivamente a lavorare in una social agency, sono poi stato rapito nuovamente dalla fotografia.
Non era più una questione di equilibrio e statica simmetria, ma si era trasformata in una calda emozione, catturata e fissata in un'immagine.
Grazie ad Alberto e Alessandra ho potuto imparare e vedere in prima persona cosa fosse realmente il mondo del wedding. Loro hanno modificato l’idea che avevo sulla fotografia, generando quella che oggi è per me una delle soddisfazioni più grandi: essere testimone attivo e schivo di quello che per due sposi è il giorno più importante.

YLENIA - Videomaker

Per molti anni ho vissuto a Londra, un'esperienza che ha allargato i miei orizzonti e mi ha allenato professionalmente.
Il mio carattere mi porta costantemente alla ricerca di nuove sfide e per questo motivo, grazie ad Alberto, Alessandra e Francesco, mi sono avvicinata al mondo del matrimonio, un settore dinamico, stimolante e in continua evoluzione.
La fotografia è una forma d'arte pura, anche se il mondo dei video mi interessa in particolare perché ricrea frammenti di vita dando loro movimento. Li migliora, li anima.
Per me è una nuova realtà, con determinati ritmi, suoni, prospettive ...lì posso dare spazio alla mia creatività.
Adoro viaggiare, filmare tutta la bellezza che ci circonda e raccontare storie autentiche a chiunque le guardi.

CLOSE MENU