A

About us

About Us

Coppia nella vita e nel lavoro, quando abbiamo iniziato a scattare assieme, qualche anno fa, abbiamo subito avuto l’impressione che le nostre visioni del matrimonio si completassero a vicenda: mentre Alberto era più indirizzato verso il ritratto molto ambientato e la foto “ad effetto”, Alessandra era maggiormente attenta al dettaglio ed alle espressioni d’emozione di sposi ed invitati. Due punti di vista differenti, ma che si fondono per fornire una visione a 360 gradi del matrimonio.

ENG. Couple in life and work, when we started to work together we suddenly realized that our visions of wedding photography completed each other: while Alberto was more directed towards the landscape and the “impact” picture, Alessandra was more focused on details, glances and emotions. Two different points of view, perfectly blended in a unique and uniform style, that completely describe the marriage.

 

Alberto Zorzi

Architetto, designer e fotografo, ho sviluppato la passione per la fotografia sin da piccolo, affascinato dalla possibilità di catturare il tempo e le situazioni attraverso la luce che entra nell'obiettivo.
Gli studi di architettura mi hanno formato ulteriormente, conferendomi maggiore attenzione alla composizione e alla scelta degli equilibri tra luce ed ombra.
Il mio obiettivo è catturare per gli sposi un'istantanea particolareggiata della giornata, il più coerente possibile con lo stile dell'evento; ogni matrimonio ha la sua storia e i suoi momenti, ed io cerco di rendere unico ed originale ogni mio lavoro.
In questi anni ho avuto la possibilità di lavorare sia in varie città d'Italia, che oltreoceano, e di approfondire culture fotografiche differenti. Ho avuto esperienze lavorative con clienti italiani e wedding planners stranieri, grazie ai quali il mio stile ed il mio approccio si sono evoluti in un contesto "internazionale".

Alessandra Zanoni

Avvocato pentito, sono stata folgorata dal sacro fuoco dell'arte della fotografia grazie ad Alberto.
Dopo i primi servizi di ritratto, ho iniziato a collaborare con lui nell'ambito della fotografia di matrimonio, dapprima come mera assistente, poi come secondo fotografo ed oggi come collaboratrice "alla pari" e contitolare dello studio.

Mi considero in costante evoluzione dal punto di vista fotografico, anche se credo di aver raggiunto uno stile piuttosto personale, particolarmente votato al lato più "emozionale" del matrimonio. Cerco sempre di aggiungere ai nostri servizi quel tocco di raffinatezza e di cura del dettaglio tipicamente femminili.

Quanto al resto, amo molto viaggiare e fin da bambina coltivo una passione sconfinata per gli animali e, in particolare, per i cavalli e l'equitazione.
CLOSE MENU