Q

Quante volte avrete sentito parlare di “matrimonio in stile boho“?
Da alcuni anni, sembra che questo sia il massimo trend in termini di matrimonio.
Ma cosa è veramente “boho” (e cosa no)? Come si può declinare questo bellissimo stile, nel contesto delle nozze?
Noi adoriamo tutto ciò che è boho!
È probabilmente lo stile che preferiamo di più e che sceglieremmo se si trattasse del nostro matrimonio.
È caratterizzato da ambientazioni molto naturali, addirittura selvagge e legate alla terra (in particolare boschi e prati, ma anche la riva di un lago o una spiaggia possono essere perfette), da un’apparente semplicità, da un clima molto rilassato e dalla presenza di elementi tipici quali fiori multicolori, fiori secchi, pizzi macramè, piume e candele.
Di solito, il matrimonio boho comprende una breve cerimonia, anche simbolica, all’aperto, seguita da un ricevimento informale, dove non manchino tappeti e comodi cuscini per rilassarsi insieme.
Attraverso questo fotografico abbiamo voluto fornire agli amanti del genere (come noi) una serie di suggerimenti e di idee molto BOHO.
Per caratterizzare e definire ancor di più lo stile, abbiamo scelto di ispirarci ai nativi americani e all’atmosfera del Centro-Nord America. Volevamo qualcosa che avesse un sapore selvaggio, non convenzionale, forse anche un po’ estremo …in fondo, lo scopo degli styled shoot è proprio quello di fornire idee ed ispirazioni, da cui ciascuno può attingere ciò che preferisce.

Siamo felici di aver trovato un team di professionisti che ha immediatamente compreso ciò che avevamo in mente ed ha saputo metterlo in pratica alla perfezione.
Nemmeno noi ci aspettavamo un risultato del genere!
Grazie a chi ha condiviso con noi questo viaggio e lo ha arricchito con il proprio entusiasmo e la propria professionalità… la lista dei fornitori che hanno partecipato la trovate in fondo alla galleria fotografica!

Ma prima, vorremmo presentarvi questo servizio fotografico attraverso un breve video teaser che abbiamo realizzato. Alzate il volume!

ed ora, le foto…

Concept, photos and video:
Alberto e Alessandra Fotografia Italiana+ FML Fotografia

Coordination & Planning: 
Verona Wedding Party

Dress and shoes:
Maura Brandinofor Atelier Albertini 

Flowers and decorations:
Ottavia Bosco

MUAH
Veronica Tavella Hair And Makeup

Hat: 
Pablo’s Hats

Dog:
Ile au Tresor of Liberty Wing (proprietaria: Karline Pelaquini)

Model: Nina Filipovic

CLOSE MENU