S

Sposarsi a Verona – Villa Ca Vendri

Dobbiamo ammettere una cosa: come fotografi e videografi di matrimonio abbiamo la fortuna di abitare in un luogo, Verona, ricco di splendide location di matrimonio. La città, la Valpolicella ed il Lago di Garda offrono opportunità in grado di attirare perfino coppie straniere, che scelgono la nostra città per i loro destination weddings.

Una delle location che amiamo di più è senz’altro Villa Ca Vendri, un oasi di tranquillità a pochi chilometri dal centro di Verona, inaspettatamente immersa nel verde. Nessuno, vedendola, direbbe che siamo così vicini all’affollato e caotico centro cittadino.

Un matrimonio elegante e chic, dall’apparente semplicità

E’ sempre curioso ed interessante notare come le medesime locations si trasformino a seconda degli eventi che ospitano, grazie ad interpretazioni ed allestimenti ogni volta diversi, modellati in base alle caratteristiche uniche di ciascuna coppia. Stavolta, abbiamo ammirato Villa Ca Vendri attraverso gli occhi di Elena e Alvise, due ragazzi giovani, romantici e dinamici, con cui ci siamo sentiti subito in sintonia.

Sarebbe veramente difficile realizzare e gestire un evento così curato ed elegante senza l’aiuto di un’esperta wedding planner… ed infatti Elena ed Alvise si sono rivolti a Lucia di Confetti a Colazione per l’organizzazione del loro matrimonio. C’è poco da dire, il “tocco del professionista” è evidente e impareggiabile.

Uno styling estremamente elegante nella sua (solo) apparente semplicità.
Nuvole di Gypsophila fluttuano sopra ai due tavoli imperiali, così come sull’originale tableau mariage. Sui tavoli, centinaia di candele bianche di diverse dimensioni che la sera, calata la luce naturale, hanno riscaldato l’atmosfera della cena.

La cerimonia

Per la cerimonia religiosa gli sposi hanno scelto la pieve romanica di San Giorgio, nel cuore della Valpolicella. Un posto che Elena aveva nel cuore sin da piccola e dove sognava di celebrare il proprio matrimonio.

Lo ripeto: siamo davvero fortunati!

.

Crediti in fondo alla galleria

.

  • Location: Villa Ca Vendri
  • Planning: Confetti a Colazione
  • Allestimenti floreali: Il Profumo dei Fiori,
  • Grafica: The Creative Design Lab
  • Musica: Desafinado Music Planner
  • Video: Pompei Films
  • MUAH: Paola Branchera Hair & Makeup
  • Catering: La Pergola
  • Abito Sposa: Le Spose di Milano
CLOSE MENU