F

Fotografo di matrimonio sul Lago di Garda. Matrimonio intimo minimal-chic

Trovare la location dei sogni per un matrimonio sul Lago di Garda non è così semplice come può sembrare a prima a vista: l’offerta è molto ampia, ma è difficile trovare un luogo dove sia possibile sia celebrare la cerimonia (religiosa, civile o simbolica) che ospitare il ricevimento; oppure, può capitare di trovare un meraviglioso “piano A”, ma nessun “piano B” in caso di maltempo. La nostra esperienza come fotografi e videografi di matrimonio sul Lago di Garda, abituati a lavorare sia sulla sponda lombarda, che su quella veneta e trentina, ci ha permesso di conoscere alcune realtà che spiccano decisamente in termini di bellezza e versatilità.
Tra queste c’è villa Cariola, un’elegante dimora storica situata sulle colline del Lago di Garda, in provincia di Verona.

La villa, con la sua facciata neoclassica, la sala delle feste affrescata e il giardino curatissimo, è stata la perfetta cornice per questo matrimonio intimo in stile minimalista e sofisticato.
Chi è abituato a seguire gli ultimi trends in fatto di matrimonio, saprà sicuramente che lo stile minimal-chic è molto in voga ultimamente. 
Ma attenzione! Minimal non significa assolutamente scarno, o peggio ancora cheap. Anzi, le scelte estetiche sono estremamente raffinate, moderne e ricercate. I colori delicati e le palette neutre sono una caratteristica irrinunciabile del matrimonio minimal chic. Le grafichesono semplici, lineari e pulite. Le decorazioni floreali non eccedono in quantità e dimensioni e spesso combinano elementi freschi e secchi. Anche gli abiti degli sposi seguono lo stesso stile: linee scivolate, semplici, colori neutri.
Il motto è “less is more

Ne deriva un design generale elegante, ma senza sfarzo; un’atmosfera delicata, a tratti eterea, ma comunque ricca di personalità e decisamente contemporanea. Un contesto rilassato e informale che però non rinuncia alla cura massima del dettaglio e alla preziosità degli elementi fondamentali.

Questo servizio fotografico di matrimonio incarna perfettamente tutto questo: una cerimonia simbolica molto intima in cima alla famosa scalinata della villa, una tavola imbandita in stile minimal chic con fiori dai colori neutri, posate e sottopiatti dorati, grafiche (menù, segnaposti e segna-tavoli) lineari e un runner color terracotta che spicca sulla tovaglia bianca. Una stationery delicata ma al tempo stesso ricca di carattere, un bouquet scomposto che combina fiori secchi e freschi. E, non da ultimo, una coppia decisamente stilosa, rilassata, naturalmente elegante, con un look casual-chic: più romantico per la cerimonia e più glamour per la festa ed il taglio torta.

Se ci conoscete, sapete che non potevano mancare delle foto di coppia nel rigoglioso giardino anteriore della villa, che al tramonto si è colorato di una luce calda e avvolgente.

.

.

Servizio fotografico realizzato durante il nostro “One-day Intimate Workshop 2021”
Crediti:

CLOSE MENU