V

Velvet Inspiration – un matrimonio intimo e glamour, dai toni caldi e autunnali e dal fascino vintage a Villa Gozzi, Pordenone

Immaginate un’antica villa italiana dal fascino decadente. Una coppia sofisticata e i colori caldi dell’autunno inoltrato. È così che Silvia di Chapeau Eventi ha ideato questo Velvet shootingvintage glamour a Villa Gozzi. Un elopement sofisticato ed elegante, enfatizzato dal carattere avvolgente del velluto: soffice, delicato di un’eleganza senza tempo.

I materiali naturali e le pareti neutre e spoglie hanno lasciato spazio alla sontuosità del tessuto, che arricchisce anche la stationery e conferisce carattere ad un design minimale.

Velluto anche per le scarpe italiane di lui; velluto per il turbante di lei, perfetto per una sposa di fine autunno, dal tocco originale e glam che fa risaltare lo sguardo reso ancora più sofisticato dal makeup brillante. 

Protagonisti della cerimonia, oltre ai due sposi, sono i fiori, in una combinazione perfetta di volumi, movimentati dalla giusta proporzione di fiori e foliage. Elisa di Anneris Flower Farm ha selezionato personalmente ogni fiore che compare nelle composizioni, unendoli ad erbe selvatiche che ha raccolto dalla proprietà per creare questa particolare scenografia. La cerimonia fa da sfondo anche ad un piccolo brindisi come a sottolineare l’intimità della coppia dopo lo scambio delle fedi.

La cena è allestita su un grande tavolo sontuoso. Qui il runner in velluto verde è protagonista e la tavola è resa ancora più elegante dalla luce del lampadario a mongolfiera che illumina fermando il tempo in un istante.
La luce che filtra dalle finestre dell’antica villa illumina la torta con drappo marmorea.  Tutto è perfettamente calibrato dai fiori sullo sfondo e il taglio della torta sarà per loro indimenticabile.

La sposa, perfetta in un abito scivolato di Jesus Peiro, indossa una cappa per le scene in esterna. Gli scatti di coppia nel giardino d’inverno della villa sottolineano una atmosfera drammatica ed un romanticismo senza tempo.

CREDITS:


Planning & concept: Silvia Calligaro: Chapeau Eventi
Photography: Alberto e Alessandra Fotografia Italiana
Flowers: Anneris Flower Farm
Venue and Forniture: Villa Gozzi
Make up & hair: Annalisa Colla
Cake: I Love Sugar
Stationery: Bee in Love
Abito sposa: atelier OuiCheri Treviso stilista: Jesus Peiro
Abito sposo: Ulysses Boutique
Rings: Nuccio Art
Accessori capelli: Officine L’Amour
Accessori sposa: Puella Atelier
Lampadario e luci: Tondello Tecnologie

CLOSE MENU