S

Servizio fotografico di coppia in Lessinia – Verona

Per il servizio fotografico di coppia di Ylenia e Francesco volevamo una location speciale; uno scenario naturale che avesse un qualcosa di selvaggio, di alternativo… di “pazzo”. Dopo un pò di ricerche in internet ed un paio di sopralluoghi, all’improvviso ecco spuntare fuori un posto in Lessinia (la parte montuosa della provincia di Verona) che pochi conoscono, perfino tra gli abitanti del luogo: la Valle delle Sfingi. Una piccola zona del Parco Naturale Regionale della Lessinia, chiamata così perché caratterizzata dalla presenza di particolari blocchi monolitici, le cui forme ricordano per l’appunto delle sfingi egizie.

Un luogo fiabesco, una sorta di valle incantata nascosta tra le montagne veronesi, a due passi dal centro abitato. La cornice perfetta per raccontare la storia d’amore di questi due ragazzi. Giovani, solari, innamoratissimi… Ylenia e Francesco stanno assieme da poco più di anno, ma già si percepisce un grande affiatamento tra di loro. Abbiamo cercato di entrare un pò in punta di piedi nell’intimità della loro coppia, di rendere attraverso le nostre foto il loro modo di essere scanzonato, frizzante e divertente.

Durante il servizio di engagement abbiamo giocato con le “quinte” naturali e con le luci e le ombre prodotte dalle pareti rocciose. E poi… quando hai tra le mani una coppia coraggiosa e sprezzante del pericolo come Francesco e Ylenia, come puoi andartene senza prima fargli scalare la roccia più alta? Fortunatamente per loro, la secondo parte dello shooting è stata molto più tranquilla. Abbiamo approfittato degli ultimi scampoli di luce e ammirato il tramonto in cima ad una delle montagne, nei pressi di Malga San Giorgio.

Non li trovate anche voi dei luoghi incantevoli?

Comments
Add Your Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CLOSE MENU