M

Matrimonio ad Arcore, Villa Cassoli Pellegrini.

Questo matrimonio, ambientato a Villa Cassoli Pellegrini, è la dimostrazione del fatto che per organizzare una cerimonia ed un ricevimento impeccabili non è necessario iniziare i preparativi con largo anticipo, purché si disponga di molto buongusto …e di un pizzico di fortuna.

Marcela ed Alberto, infatti, avevano deciso di sposarsi soltanto pochi mesi prima di celebrare le loro nozze, eppure il risultato dei loro sforzi è stato veramente incredibile. Tutto è partito, ovviamente, dalla scelta della location. Dopo aver vagliato diverse proposte nei dintorni di Milano, la città in cui vivono, a colpirli era stata quest’elegante e poco conosciuta villa ad Arcore. Non ospita molti matrimoni, ed è un vero peccato, perché si tratta di una cornice meravigliosa, raffinata e ricca di fascino. Marcela aveva insistito affinché la cerimonia civile si tenesse nel giardino antistante alla villa, davanti ad un porticato completamente coperto da un’edera rigogliosa. Successivamente, gli ospiti erano stati intrattenuti con un aperitivo nel giardino sul retro (un vero gioiello nascosto), mentre noi e i novelli sposi scattavamo i ritratti di coppia nel grande prato oltre il cancello. Per la cena all’aperto era stata allestita la tavola imperiale sul viale di accesso (altro punto a cui la sposa teneva particolarmente), decorata con fiori e candele. Il colpo d’occhio era davvero meraviglioso, soprattutto con il calare del sole.

Ancora oggi lo ricordiamo come uno dei nostri matrimoni preferiti del 2017: estremamente elegante e allo stesso tempo sempliceintimo e rilassato. Gli sposi avevano voluto che ad accompagnarli in quella giornata ci fossero soltanto i parenti stretti e gli amici più intimi. Ciò ha fatto sì che l’atmosfera fosse particolarmente piacevole e informale, come una cena tra amici in una calda serata d’estate.

.

CLOSE MENU