W

Wedding at Villa Medicea di Lilliano, Firenze

Usually we do not like the charts, but speaking of Villa Medicea di Lilliano we must make an exception and acknowledge that it is, at least for us, the most beautiful and fascinating wedding venue in Florence… to continue reading the post in english click here.

Di solito non amiamo le classifiche, ma parlando di Villa Medicea di Lilliano dobbiamo fare un’eccezione e rendere atto del fatto che si tratta, almeno per noi, della più bella e affascinante location per matrimoni di Firenze.
Adaugo e Martin non potevano quindi scegliere di meglio per il loro destination wedding in Italia, e non possiamo nascondere che anche noi sognavamo da tempo di fotografare in questa meravigliosa dimora storica.
Nonostante si trovi appena ad un quarto d’ora dal centro di Firenze, l’impressione è quella di trovarsi in aperta campagna, circondati dal verde dei vigneti e degli uliveti.

Ci siamo letteralmente innamorati dei favolosi allestimenti floreali, tutti sui toni del bianco. Il lungo tavolo imperiale a ferro di cavallo era letteralmente ricoperto di fiori.
Sposi ed invitati erano elegantissimi ma, allo stesso tempo, pronti a scatenarsi nei balli. Alcuni ospiti indossavano preziosi vestiti e copricapi tradizionali africani.
Un piccolo pezzo di Africa trasportato nelle colline del Chianti.

Non deve essere stato facile gestire un evento di tali dimensioni, ma Laura di Tuscan DMC è riuscita ad organizzare tutto in maniera impeccabile e a trasformare un sogno in realtà.
Un grande ringraziamento a questi deliziosi sposi, che ci hanno scelto per condividere con loro una giornata straordinaria, ai responsabili di Villa di Lilliano per l’ospitalità e all’incredibile team di Fornitori con cui abbiamo lavorato (i loro crediti sono in fondo al post), per aver reso il nostro lavoro così piacevole ed emozionante.

Credits:

Location preparazioni: Villa privata in Firenze

Location ricevimento: Villa Medicea di Lilliano, Firenze

Wedding planning: DMC Tuscan Wedding & Events

Abito sposa: Pronovias

Allestimenti: Fleur & Decor di Anna Circhetta

Catering: Delizia Ricevimenti

Photography: Alberto e Alessandra Fotografia Italiana

Videomaker: Katia Casprini

Musica e Luci: Almaproject

CLOSE MENU