M

Matrimonio invernale Hygge a Tenuta le Cave

Siete mai stati ad un matrimonio in stile hygge? Personalmente, lo consideriamo lo stile perfetto da adottare per organizzare un intimo matrimonio invernale.

Hygge, [si pronuncia HU-GAH] è un termine di origine danese che sta indica tutto ciò che è intimo, accogliente, caloroso e comodo… come una tazza di cioccolata calda a lume di candela. Più che uno stile, è uno stato emotivo. Se volete ricreare quest’atmosfera intima e confortevole anche nel giorno delle vostre nozze, e consentire a sposi, familiari e amici di trascorrere piacevolmente il tempo, vi consigliamo di prendere ispirazione dall’elopement di Megan e Nathan.

Per organizzare il loro matrimonio simbolico, questi due adorabili ragazzi hanno deciso di rivolgersi a Claudia di Verona Wedding Party che, da vera amante dell’hygge style, ha compreso in pieno il mood che gli sposi volevano dare all’evento e ha suggerito loro molte idee per creare quell’atmosfera che ricercavano.  La scelta della venue è ricaduta su Tenuta Le Cave, un originale relais situato in una valle immersa nei vigneti, ad est di Verona. L’arredamento della venue, con la forte presenza del legno e il sapiente mix di pezzi di antiquariato ed elementi moderni, faceva perfettamente al caso loro.  Megan si è preparata e ha indossato l’abito da sposa (di Atelier Emè) nella Lion Suite della struttura, mentre Nathan scriveva le sue promesse nella Horse Suite a pochi metri di distanza. L’intimo scambio dei voti si è tenuto in un salotto della Casa Principale, alla presenza di 4 amici stretti della coppia.

Per ricreare un’atmosfera calda e invernale, la stanza è stata letteralmente riempita di candele e lanterne, pigne e rami d’abete. Gli sposi non hanno tralasciato nemmeno l‘elemento olfattivo. Con la collaborazione di un maestro profumiere, hanno creato un’esclusiva profumazione su misura per il loro matrimonio.  La tavola della merenda e quella della cena erano semplicemente favolose! Gli allestimenti prevedevano calici dorati, vasi di cristallo intagliato, alzate e bottiglie, fiori di cotone, cardi blu, tuia, elleboro, e tulipani. I dolcetti e la naked cake di Brio Gluten Free Bakery, assieme a tè, caffè e cioccolata calda hanno scaldato e coccolato gli sposi e i loro ospiti, così come le calde coperte, i cuscini di cachemire e i calzettoni di lana che gli sposi avevano messo a loro disposizione.  Ogni dettaglio è stato curato nei minimi dettagli: gli inviti, i menù, i segnaposti (realizzati dalla bravissima calligrafa Martina di Bianchi Weddings), le originali fedi in oro rosso (di My Golden Age, così come l’anello di fidanzamento di Megan).  Per concludere questa giornata perfetta, gli sposi hanno offerto una cena, che è stata servita sul tavolo riccamente addobbato con accessori e fiori di Elena Fiori.

Anche voi vi siete innamorati dello stile hygge? vi consigliamo questa lettura: “The little book of Hygge” di Meik Wiking. Per vedere gli altri nostri lavori, cliccate qui.

Planning: The Wedding Party 

Photography and video: Alberto e Alessandra Fotografia Italiana 

Second shooter: Francesco Moreno Lionetti

Venue: Tenuta Le Cave, Tregnago (Verona) 

Candles: Lumi e Profumi di Giovanni Pedrolo

Essences and perfumes: master perfumer Lorenzo Dante Ferro 

Flowers and decorations: Elena Fiori 

Bride’s gown: Atelier Emè

Groom’s attire, guests’ clothes, and accessories (blankets and pillows): Falconeri 

Bride’s Underwear: Intimissimi 

Socks: Calzedonia 

Stationery: Bianchi Weddings 

Rings: My Golden Age

Wedding cake and sweets: Brio Gluten Free Bakery 

MUA: Francesca Ferrarini

Hair Stylist: Poiano55 

 

 

 

 

Comments
Add Your Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CLOSE MENU